Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Laporta Calzature e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a Laporta Calzature, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
Modalità di consegna:
Appena il pacco verrà spedito, sarà inviata una mail di avvenuta spedizione al Cliente, sulla quale sarà indicato il numero di Tracking. Il Cliente potrà verificare autonomamente lo stato della sua spedizione, dalla partenza fino alla consegna, utilizzando lo stesso numero di Tracking fornito.
La consegna del pacco avverrà dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30.
Il giorno prestabilito il corriere effettuerà la consegna e in caso di assenza del destinatario, lascerà un avviso tramite bigliettino. Il bigliettino riporterà il numero di spedizione, l'orario di passaggio ed il numero telefonico del corriere. A questo punto è necessario che il Cliente richiami il corriere per concordare la nuova consegna. In mancanza di contatatto telefonico il corriere, con molta probabilità, procederà autonomamente ad un nuovo tentativo di consegna il giorno successivo; se anche in questo caso il corriere non troverà nessuno, il pacco andrà in giacenza.
Se il destinatario risulterà assente ai due tentativi di consegna di cui sopra, se l'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine risulterà sbagliato o se il pacco viene rifiutato, quest'ultimo andrà in giacenza per colpa a noi non imputabile. Tale giacenza produrrà un costo di € 12,00 che sarà addebitato al Cliente. Se poi il pacco verrà riconsegnato al Cliente, gli saranno addebitati ulteriori spese di € 5,00, altrimenti il pacco tornerà al mittente con ulteriore addebito al Cliente di € 8,00.
Importante
Al fine di rendere la consegna il più veloce e sicura possibile è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile, fornendo l'indirizzo completo e tutte le informazioni utili come Rione, Frazione, Scala, Interno, Citofono, ecc...
Laporta Calzature non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causati da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso Laporta Calzature non è responsabile di eventuali ritardi dovuti al corriere. Eventuali ritardi non danno al Cliente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.