Spedizione

Le spedizioni in Italia e all’estero sono effettuate prevalentemente tramite il corriere espresso GLS. La consegna del pacco avverrà entro 1-2 giorni lavorativi per l'Italia ed entro 1-3 giorni lavorativi per l'estero.

Le spedizioni in Italia sono gratuite, superato un minimo di spesa di € 49,00. Negli altri casi verrà chiesto un contributo spese di € 4,90.

Le spedizioni verso tutti i Paesi dell'Europa sono gratuite per ordini superiori a €  200,00 o € 330,00. Per acquisti inferiori a € 200,00 o € 330,00 verra' chiesto un contributo spese di € 22,00 o € 42,00 secondo la Nazione di destinazione.

La spedizione verso gli Stati Uniti e Canada sono gratuite per ordini superiori a € 230,00. Per acquisti inferiori a € 230,00, verrà chiesto un contributo spese di € 25,00.

Le spedizioni verso tutti i Paesi dell'Est e Sud America sono gratuite per ordini superiori a €  350,00 o € 370,00. Per acquisti inferiori a € 350,00 o € 370,00 verra' chiesto un contributo spese di € 44,00 o € 46,00 secondo la Nazione di destinazione.

Le spedizioni verso i paesi dell'Africa sono gratuite per ordini superiori a € 400,00. Per acquisti inferiori a € 400,00, verrà chiesto un contributo spese di € 73,00.

 

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni  sono allegate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

Gli ordini sono spediti da Laporta Calzature, dal Lunedì al Venerdì con orario 09:00-13:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal Lunedì mattina successivo.

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce. La carta di credito sarà addebitata il giorno dell’ordine.
In tutti i casi Laporta Calzature si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Laporta Calzature e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a Laporta Calzature, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Importante: per le cosiddette "zone disagiate", il costo della spedizione subirà una maggiorazione di             € 16,00. Pertanto, i clienti residenti in tali aree saranno contattati per esprimere la volontà di pagare il costo aggiuntivo di € 16,00 o di proseguire all'annullamento dell'ordine.

 

Modalità di consegna:

La consegna del pacco avverrà dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30.

Il corriere farà una prima consegna e in caso di assenza del destinatario, lascerà un avviso tramite bigliettino. Il bigliettino riporterà il numero di spedizione, l'orario di passaggio ed il numero telefonico del corriere. A questo punto è necessario che il Cliente richiami il corriere per concordare la nuova consegna. In mancanza di contatatto telefonico il corriere, con molta probabilità, procederà autonomamente ad un nuovo tentativo di consegna il giorno successivo; se anche in questo caso il corriere non troverà nessuno, il pacco andrà in giacenza.

Se il destinatario risulterà assente ai due tentativi di consegna di cui sopra, se l'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine risulterà sbagliato o se il pacco viene rifiutato, quest'ultimo andrà in giacenza per colpa a noi non imputabile. Tale giacenza produrrà un costo di   € 12,00   che sarà addebitato al Cliente. Se poi il pacco verrà riconsegnato al Cliente, gli saranno addebitati ulteriori spese di € 5,00, altrimenti il pacco tornerà al mittente con ulteriore addebito al Cliente di € 8,00.

 

Oneri doganali

Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono esenti da IVA ma sono soggette a tasse di importazione e si riferiscono alla regolamentazione interna di ogni Stato.

Il pagamento di queste tasse di importazione (DDU) sono di esclusiva competenza e responsabilità del Cliente finale e sono da pagarsi al momento del ritiro della merce.

I prezzi dei prodotti pubblicati su questo sito di proprietà di Laporta Calzature riflettono l'effettivo prezzo di vendita dei beni che non include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato). Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali.
Per conoscere con precisione tasse e oneri di consegna, si consiglia di contattare l'ufficio doganale più vicino o, in alternativa, lo spedizioniere doganale.

 

Importante

Al fine di rendere la consegna il più veloce e sicura possibile è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile, fornendo l'indirizzo completo e tutte le informazioni utili come Rione, Frazione, Scala, Interno, Citofono, ecc...

Laporta Calzature non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causati da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso Laporta Calzature non è responsabile di eventuali ritardi dovuti al corriere. Eventuali ritardi non danno al Cliente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.